Home Notizie Cronaca Roma

Ebola: lieve miglioramento per il medico di Emergency

ebola-2RID

Dopo le notizie negative degli scorsi giorni il paziente sta un po’ meglio

Ads

LE CONDIZIONI – Dopo le preoccupati le notizie circolate in seguito all’emissione del bollettino medico n.8 sulle condizioni di salute del medico affetto dal virus Ebola ricoverato allo Spallanzani di Roma, oggi è arrivata una notizia migliore. Ieri i medici avevano parlato di un peggioramento delle condizioni generali.
Il bollettino n. 9 del 3 dicembre emesso poco prima delle ore 13 di oggi invece parla di lieve miglioramento. Attualmente il paziente non ha febbre ma la condizione sintomatologica dei giorni scorsi persiste. Il paziente è spossato ma è contattabile e risponde alle domande.

LA TERAPIA – Il medico contagiato ha iniziato nel pomeriggio di ieri “un ulteriore trattamento con un farmaco sperimentale”, si legge nel bollettino di oggi. Il farmaco “è stato ottenuto grazie ad una catena di supporto (in Italia dal ministero della salute, inclusa la rete degli USMAF) e di solidarietà istituzionale con l’aiuto del coordinamento internazionale per la gestione dell’Ebola dell’Organizzazione Mondiale della Sanità”, a darne notizia era il bollettino n.8 diffuso nella giornata di ieri.

Anna Paola Tortora