Home Rubriche City Tips

Anche a Roma arriveranno i divieti per i diesel euro 3

Allo studio il perimetro dei divieti e le tempistiche di introduzione

blocco traffico roma

ROMA – Anche sulla Capitale arriverà lo stop per le autovetture diesel euro 3. Ad annunciare la misura, che potrebbe prendere il via nel 2019, è stata l’assessora alla Mobilità di Roma Capitale, Linda Meleo, durante una conferenza sulla sharing mobility tenutasi quest’oggi.

L’ANNUNCIO – “Per i diesel euro 3 stiamo lavorando su un provvedimento che dia tempo alla città di adeguarsi al divieto che dovremo inserire di qui a breve – ha dichiarato l’assessora Meleo – Immaginiamo di introdurre questa misura il prossimo anno”.

Ads

I DIVIETI – Questo divieto dovrebbe essere introdotto soltanto dopo il potenziamento di alcuni progetti di trasporto pubblico e di “forme alternative di mobilità – ha proseguito Meleo – Stiamo pensando a compensazioni e agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti al Tpl. Daremo tutto il tempo per abituarsi e sostituire la propria auto a cittadini romani in possesso degli euro 3″.

IL PERIMETRO – Notizie ancora non certe nemmeno sul perimetro dei divieti ai diesel euro 3, che, secondo Meleo, potrebbe anche coincidere con l’anello ferroviario.

Red