Home Rubriche City Tips

ESPRIT: ESPRIMI IL TUO STILE DI VITA!

SHARE
Aprono a Roma i primi due negozi del grande marchio d?abbigliamento

Vestire bene è un biglietto da visita che esprime il nostro modo di essere. La vita frenetica di tutti i giorni ci impone di sperimentare formule di abbigliamento diverse, ma sempre seguendo tre semplici quanto essenziali caratteristiche: vestibilità, versatilità e ricercatezza.

Da oggi Esprit approda a Roma con ben due negozi, presso il Market Central Da Vinci a Fiumicino e l?altro, di prossima apertura, al centro commerciale Domus in zona Romanina.
Cercate un bel paio di jeans da sfoggiare in ogni occasione o un abito particolare per una serata diversa?  Esprit offre linee per ogni esigenza, vestendo uomini e donne con prodotti di qualità, al passo con i tempi e a prezzi accessibili.

Una tappa importante quella della nascita dei due punti vendita romani per un marchio che rappresenta un colosso nel settore, terzo solo a Zara e H&M, diretti concorrenti di categoria.
Attualmente Esprit gestisce più di 650 negozi al dettaglio in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti per mezzo di più di 14000 wholesale mondiali. Le azioni di Esprit Holdings Ltd sono quotate alla borsa di Hong Kong.

Il marchio ha origine in America nel 1968, dove Susie e Doug Tompkins giravano per la California a bordo di una station wagon piena di abiti di taglio artigianale, vendendoli sul sedile posteriore dell?auto. I primissimi clienti furono subiti entusiasti di questa nuova moda della quale avvertivano lo speciale fascino e lo stile di vita. Così la nascita di uno dei marchi di lifestyle più famosi nel mondo rispecchiò esattamente ciò che il suo nome comunicava: Esprit. Fu un successo, tanto che vennero aperte negli anni ?70 delle sedi in Europa (Düsseldorf) e Asia (Hong Kong). Nel 1976 Esprit arrivò in Germania come Esprit de Corp con una linea di abbigliamento femminile e rapidamente divenne una delle principali società di lifestyle del mercato europeo. Con il riacquisto dei diritti di marchio in America nell?aprile 2002, Esprit è diventata una delle poche aziende globali a possedere il 100% di un marchio internazionale.
Esprit rappresenta una garanzia di qualità e ricercatezza a prezzi abbordabili, nonché una soluzione efficace per chi ama vestire bene e non spendere una fortuna, riuscendo a concedersi comunque un bene simbolo di stile e tendenza.

Serena Savelli