Home Rubriche City Tips

Il segreto del successo delle slot machine in Europa

SHARE
slot foto

L’importanza che il gioco online e le scommesse sportive hanno acquisito nel corso degli ultimi tempi è un fatto piuttosto evidente, anche per chi non è appassionato e non segue questo tipo di attività

Negli ultimi tempi abbiamo nuovamente assistito a una campagna mediatica a tappeto condotta con sistemi tradizionali e non, che ci hanno fatto comprendere come il gioco sia una delle componenti universali e fondamentali per quanto riguarda lo svago e il tempo libero degli adulti. Questo tipo di logica vale in Europa come negli Stati Uniti. Per quanto riguarda il nostro Paese, l’Italia è passata da un vero clima di ostracismo e di proibizionismo a una forma piuttosto blanda di consenso. Questo almeno in termini di opinione pubblica, senza toccare il tema caldo della politica, che appare nettamente divisa tra i vari schieramenti e fazioni.

L’importante è che però il governo abbia compreso che il gioco è una componente importante per i cittadini e in maggior modo per gli utenti attivi online, che dopo una campagna negativa e scorretta hanno ristabilito il giusto equilibrio e di moderata comprensione del fenomeno. Rivolgendoci ora a chi è effettivamente interessato al tema del gioco online, abbiamo analizzato alcuni dati molto interessanti per quanto riguarda il periodo che va dal 2014 al 2016. I giochi da casinò online nel corso di questo segmento temporale hanno registrato alcune curve di interesse che rappresentano un ritorno al gioco online. In particolare gli utenti che preferiscono giocare direttamente da smartphone e tablet sono in crescita del 34% nel corso del 2015.

In particolare il ruolo che hanno assunto le slot machine è abbastanza identificativo. Si tratta infatti di uno dei giochi più conosciuti e cliccati, basato anche sulla sua immediata giocabilità e semplicità. In versione per smartphone questo tipo di gioco è capace di scatenare attrattiva e divertimento in maniera totalmente fisiologica. Ed è interessante analizzare questo dato che interessa maggiormente il settore delle slot machine, dato che questo tipo di gioco ha avuto una grande popolarità specialmente negli Stati Uniti e in Australia. Nonostante questo l’Europa e l’Italia sono ormai un mercato piuttosto consolidato, visto il numero di utenti attivi che giocano alle slot. Si tratta di un gioco che è stato trasferito in versione digitale ma che ha origini alla fine del 1800.

Le slot online sono la versione computerizzata di quelle fisiche e funzionano attraverso un generatore di numeri causali, un software che gestisce il funzionamento sia del credito che delle giocate. Del resto sia per quanto riguarda il casinò live che quello virtuale, le slot machine rappresentano una pura e semplice attrattiva capace di sviluppare interesse e curiosità immediata per i giocatori. Non a caso chi gioca alle slot le preferisce rispetto a tutti gli altri tipi di gioco. Questo è probabilmente da attribuire alla semplicità di questo gioco tanto entusiasmante quanto divertente. Ci saranno anche ulteriori innovazioni per quanto riguarda questo gioco, anche se lo schema classico del rullo perdura praticamente da più di un secolo. Questa è la base del gioco e la fortuna che rende le slot machine tanto appetibili.