Home Rubriche City Tips

#Maipiùbullismo: in arrivo la seconda serie

Presto in onda su Raidue le nuove puntate del programma condotto da Pablo Trincia

SHARE

MAI PIÙ BULLISMO – È in partenza la seconda serie di #maipiùbullismo un esperimento di social coaching condotto da Pablo Trincia andato in onda su Raidue lo scorso novembre. “Per troppi ragazzi entrare in classe la mattina è un incubo: insulti, scherzi pesanti, a volte violenza sono un’esperienza quotidiana – spiegano dalla Redazione di #maipiùbullismo –  Molti subiscono in silenzio, si vergognano, nascondono la loro sofferenza ai docenti e agli stessi genitori”.

IL CONFRONTO CON I COMPAGNI – Obiettivo fondamentale della trasmissione è quello di aiutare i ragazzi che subiscono bullismo ad uscire da questo incubo, favorendo un confronto costruttivo con i compagni di classe. “Affrontare il problema è possibile – spiegano – molto spesso basta solo trovare il coraggio di guardare in faccia i propri compagni, raccontargli il proprio disagio, cercare assieme una soluzione.  Molto spesso il bullo neanche si rende conto della sofferenza che provoca, e scoprirlo gli apre gli occhi e lo convince a smettere”.

CALL TO ACTION promo CC from Verve Media Company on Vimeo.

LA PRIMA SERIE – Già dalla prima serie del programma arrivano storie positive, nelle quali coloro che hanno chiesto aiuto hanno potuto iniziare una nuova fase di vita più serena all’interno della propria classe. “Oggi siamo di nuovo al lavoro su nuove storie per la seconda serie, e sono molti quelli che ci hanno scritto e telefonato da ogni parte d’Italia, chiedendoci di dargli una mano”.

 

SHARE