Home Municipi Municipio VIII

Finalmente la premiazione del concorso ‘Disegna la tua Corri alla Garbatella’

Il 19 febbraio verranno premiati i 5 giovanissimi vincitori del contest lanciato nell'ultima edizione della gara podistica

SHARE

GARBATELLA – Il prossimo 19 febbraio all’interno dei festeggiamenti per il 99 anni del quartiere Garbatella e in occasione della presentazione delle nuove iniziative promosse dall’Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella per l’anno 2019, si terrà la premiazione dei piccoli vincitori del concorso “Disegna la tua Corri alla Garbatella”. L’appuntamento con la premiazione è presso la CNA di Viale G. Massaia il 19 febbraio a partire dalle 18.00.

IL CONCORSO – Questa competizione è stata lanciata dagli organizzatori dell’ultima edizione della gara podistica Corri alla Garbatella: “Quello che abbiamo chiesto ai ragazzi fino ai 10 anni che hanno partecipato alla gara – ci spiega il Presidente dell’associazione Walter Graziani – è di spiegarci pensiero, una riflessione eventualmente corredata da un disegno, cosa ha spinto ciascun bambino a partecipare alla Corsa. Perché o per chi affrontava questa prova”.

LA PREMIAZIONE – Sono oltre 100 gli elaborati pervenuti, e la commissione esaminatrice ha scelto i lavori di 5 bambini. Ad ognuno verrà consegnato un premio ed un attestato direttamente dal Presidente Amedeo Ciaccheri e da Claudio Marotta, Assessore alla Cultura e politiche giovanili del Municipio VIII.

LE INIZIATIVE DEL 2019 – Ma l’appuntamento del 19 febbraio è anche l’occasione per conoscere tutte le iniziative che l’associazione Rione Garbatella ha in programma per questo 2019. In questa sede verrà infatti presentata la nuova edizione della Corri alla Garbatella (prevista per il prossimo 24 novembre), la Cinecittà World Run del 2 giugno 2019 e
della 21^ Corri per la Befana del 6 gennaio 2020 dedicata
anche e soprattutto ai bambini. Tra gli appuntamenti anche una ‘Serata giallo-rossa‘ un appuntamento speciale il 18 giugno prossimo in occasione del 18esimo anniversario dell’ultimo scudetto della AS Roma. Non manca poi l’attenzione al territorio con i “Percorsi Garbati”, un modo ‘garbato’ per conoscere le bellezze del quartiere. In programma anche tante iniziative per il sociale, come la stretta collaborazione per la promozione dei valori della solidarietà e dell’impegno civile con la Asd Giovani e Tenaci Basket in carrozzina.  Infine molti corsi e convenzioni, che verranno presentate durante la serata.

LeMa