Home Senza categoria

Virtus Roma: presentato Tucker ed e’ gia’ scudetto

SHARE
Arriva una nuova guardia, americano ex-Teramo e parla di scudetto

Sbarcato a Roma il 26 agosto, Clay Tucker è stato presentato il 27 agosto alla stampa al PalaTiziano, in corso di adeguamento per la nuova stagione.
Dalla Società il General Manager Antonello Riva ha dichiarato di averlo selezionato come prima scelta e coach Lino Lardo lo ha definito “un giocatore di grande spessore, sia umano sia tecnico”. In occasione della presentazione ufficiale la guardia americana classe 1980 ha poi dichiarato: “Nonostante avessi diverse altre proposte ho scelto di venire a Roma perché sono convinto che ci siano le condizioni ideali per poter far bene. Conosco bene la situazione del basket italiano che non ho mai smesso di seguire. Quando lasciai Teramo mi ero ripromesso che un giorno sarei tornato. Non mi interessa la classifica marcatori, ma metterò a disposizione della squadra tutto il mio bagaglio tecnico-umano per cercare di portare questa importante società al livello che le compete”.
Tra le altre cose, Tucker ha anche affermato di non voler rinunciare in partenza all’idea di vincere lo scudetto; affermazione che fa sorridere, soprattutto se si confronta il roster romano con quello di Siena e Milano.

Intanto prosegue la preparazione a ranghi ridotti della squadra che non sarà, presumibilmente, al completo almeno fino a fine settembre.
La prima uscita di precampionato sarà il 3 settembre, in casa, contro il Sant’Antimo.

Andrea Falaschi