Home Cultura Libri

“Vacanze (a) Leggere!”: un’estate all’insegna della cultura

L’iniziativa, patrocinata dal Municipio VIII, esorta le persone a tornare nelle librerie. Il messaggio è semplice: i libri vanno toccati, annusati e sottolineati, non comprati online!

ROMA- È tempo di vacanze! Che siano al mare, in montagna o al lago poco importa, l’importante è portarsi un libro in valigia o nella borsa.

“Vacanze (a) Leggere” è un invito. Un invito a riservarsi del tempo di qualità per se stessi, a tornare nelle librerie sotto casa per lasciarsi ispirare tra classici e novità, a godere della relazione umana e del contatto con i professionisti e i luoghi di promozione della cultura del proprio territorio. Anziché comprare online, fatevi una passeggiata per le librerie del quartiere e acquistate un bel romanzo o l’ultimo saggio di tendenza.

Ads

E poi, conviene! Difatti, nel pieno rispetto del valore dei libri e del lavoro di librai/e, nei mesi di giugno e luglio tutte le librerie e le fumetterie che hanno aderito all’iniziativa (ovvero tutte quelle dell’VIII Municipio) faranno sconti e promozioni.

LO SCOPO DELL’INIZIATIVA

“Con questa promozione puntiamo a riportare le persone in libreria, rilanciando il piacere della lettura soprattutto tra i giovani – queste le parole dell’Assessora alla Cultura dell’VIII Municipio Maya Vetri Allo stesso tempo vogliamo sostenere gli esercizi commerciali locali a riprendersi dopo il lungo periodo critico del lockdown, favorendo l’acquisto di persona a quello online che, ormai, sta prendendo sempre più piede. Vogliamo dunque riportare le cittadine e i cittadini ad una frequentazione più assidua e quotidiana di tali luoghi e, contestualmente, alleggerirli nell’acquisto. Vacanze leggere e a leggere ovunque!”

Annalisa Ciutti