Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

L’Hard Rock Cafè di Roma festeggia il compleanno di Freddie Mercury

Nella Capitale il 5 settembre la celebrazione del 77° compleanno della leggenda del rock mondiale

ROMA – Martedì 5 settembre nel Cafè di Roma è in programma una serata in memoria del leader della famosa band britannica con una Tribute band d’eccezione. Tutti gli Hard Rock Cafè nel mondo festeggiano il compleanno di Freddie Mercury, nato a Zanzibar nel 1946, con una serata musicale che vuole omaggiare l’eredità artistica e culturale che ci ha lasciato un’autentica leggenda della musica.

Anche L’Hard Rock Cafe di Roma celebra la storia e la musica del frontman del gruppo rock più amato di tutti i tempi, con una programmazione musicale live dedicata interamente ai suoi successi e a quelli della sua band e con coinvolgenti attività a tema.

Ads

Il giorno del compleanno di Freddie si esibiranno dalle 21.30 alle 23.30 i Queen Rocks. La loro passione smoderata per il quartetto inglese, che risale ai tempi dell’adolescenza, li ha portati ad interpretare il più fedelmente possibile le performance, tanto che strumentazione ed amplificazione sono simili agli originali e le esecuzioni sono studiate nel minimo dettaglio. Il frontman della tribute band è Andrea Prestianni, musicista che ha partecipato all’edizione di X Factor del 2015, dotato di una grande potenza vocale ed una straordinaria capacità interpretativa.

Durante tutto l’evento, i fan di Freddie potranno farsi truccare e disegnare gli iconici baffi da un team di Make-Up Artists e partecipare al contest che a fine serata vedrà l’elezione del look a tema più bello. Per il vincitore del contest in palio una cena per due persone.

Redazione