Home Municipi Municipio IX

Al Laurentino ancora segnalazioni per i rifiuti in strada

La lettera di una residente: “Non so chi può risolvere il problema ma sicuramente ognuno di Voi”

LAURENTINO – Abbiamo ricevuto da una nostra lettrice la lettera inviata nella giornata di sabato 22 luglio al Sindaco, alla Presidente del Municipio IX e all’AMA, in merito alle condizioni di strade e cassonetti del quartiere Laurentino.

Gentilissimo Sindaco, gentilissimi Presidentesse/i dei Municipi, Gentilissimi Gentilissime società/enti di gestione dei servizi,

Ads

vi inoltro le immagini scattate questa mattina mentre tentavo di fare una piccola passeggiata in bicicletta con mia figlia di 7 anni (la bambina che vedete di schiena nelle foto).

Questa è la situazione rifiuti nella via in cui abito (via Clemente Rebora), è la situazione che si riscontra in tutto il Laurentino 38.

Questa condizione, da sempre al limite dell’accettabile, si è aggravata notevolmente e quanto vedete nelle immagini si ripete da settimane. 

Vi è un odore devastante, condizioni igieniche pessime. Gabbiani che strappano buste, topi che gironzolano. 

Molti cumuli di rifiuti hanno preso fuoco in questi giorni ed i Vigili del fuoco si sono trovati costretti ad intervenire prontamente per scongiurare il peggio (vista la vicinanza di prati secchi e arbusti).

Tutti i quartieri circostanti hanno ormai raccolta differenziata porta a porta. Tutte le persone che vivono nei suddetti quartieri quando non trovano spazio nei secchi condominiali, portano i rifiuti nel mio quartiere. Il tutto per una gestione pessima che aumenta la condizione di degrado del Laurentino 38, da sempre già famoso, al pari di altri quartieri popolari come Corviale, Centocelle, Primavalle, Casilino, come zona con moltissimi disagi.

Non so chi può risolvere il problema ma sicuramente ognuno di Voi, Sindaco, presidenti municipali ed in particolare il presidente del IX municipio, Enti di gestione dei rifiuti, potete e dovere fare quanto possibile.

Sperando in un riscontro, più pratico che formale, porgo distinti saluti.

V.F.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione