Giovedì 16 aprile alle ore 10.00 nell’Aula Consiliare del Municipio Roma XII EUR, verrà presentato il progetto “NOI CON VOI” a sostegno del malato oncologico e della sua famiglia.
E’ un progetto rivolto a tutti i residenti del Municipio XII di età compresa tra i 18 ed i 60 anni e finalizzato all’assistenza sociale domiciliare con l’obiettivo di sostenere il malato e la sua famiglia nel percorso di malattia offrendo un supporto di natura sociale e psicologica.
Gli operatori coinvolti interverranno anche in aiuto alla gestione della vita quotidiana, dall’igiene della persona alla preparazione dei pasti, al sostegno scolastico, al servizio di trasporto per l’accompagnamento presso le strutture ospedaliere.
Con il Presidente del Municipio Pasquale Calzetta, l’Assessore alle Politiche Sociali Gemma Gesualdi ed il Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanità Nicola Pezone, saranno presenti il Direttore generale della ASL Roma C Dr. Bruno Pastore ed il Prof. Cognetti, primario del reparto oncologia dell’IFO.
Il Presidente Calzetta in una nota ha voluto sottolineare come “la malattia oncologica necessita non solo di cure mediche, ma anche di sostegno sociale soprattutto alla famiglia, spesso sola nell’affrontare un percorso che nella maggior parte dei casi si presenta lungo ed impegnativo. Questo progetto, pertanto nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini attraverso interventi di primaria assistenza”.
Mara Rosa Ferrario
Urloweb.com