Home Municipi Municipio VIII

Garbatella: quando i segnali sembrano prenderci in giro

La segnalazione di un nostro lettore sul transennamento di via Adorno Gerolamo

GARBATELLA – Via Adorno Gerolamo è una piccola strada di Garbatella essenziale nel vorticoso sistema di sensi unici della zona e per il transito di molti pedoni, soprattutto quelli diretti alle scuole poco lontane.

La segnalazione di un nostro lettore accende i riflettori su un recente transennamento che mette non poco a rischio i pedoni.

Ads

Vi scrivo perché da abitante della Garbatella mi sono sentito preso in giro. Da alcuni giorni il marciapiede sinistro della strada è stato transennato per un lungo tratto, probabilmente per la caduta di alcuni calcinacci da un palazzo (situazione che probabilmente andrà per le lunghe).

Questa parte di marciapiede è quindi impraticabile e un cartello indica infatti che i pedoni devono spostarsi sul lato opposto della strada. Il problema è che anche il marciapiede opposto è impraticabile perché occupato da diversi mesi da un cantiere.

Quindi ci si trova a dover camminare rasenti le auto parcheggiate (su entrambi i lati della strada) rischiando di essere investiti.

Non sarebbe stato più intelligente bloccare proprio l’accesso ai pedoni piuttosto che prenderci in giro con cartelli che ci indicano percorsi impraticabili?

La sensazione è proprio quella di essere presi in giro, soprattutto se si è anziani e magari con problemi di deambulazione”.

Carlo A.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione