Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: si dimette l’Assessore all’Ambiente Michele Centorrino

Centorrino: “Voglio concentrarmi sul contributo politico che potrò dare al cammino del Pd anche in vista del congresso regionale”

MUNICIPIO VIII – È arrivata nel pomeriggio di oggi la notizia delle dimissioni dell’Assessore municipale all’Ambiente, Michele Centorrino. L’esponente del Pd all’interno della Giunta Ciaccheri (anche nella precedente consiliatura) manteneva le deleghe alle Politiche Ambientali, alla Gestione Rifiuti e alla Tutela e Promozione del Tevere e dell’Almone.

Stamattina – ha comunicato Centorrino in una nota – ho rassegnato le mie dimissioni da Assessore all’Ambiente dell`VIII Municipio di Roma. Ringrazio i cittadini e le associazioni di tutto il territorio municipale, con cui ho costruito importanti percorsi di partecipazione che hanno portato alla realizzazione di importanti progetti che sono il segno del nostro lavoro di questi cinque anni da assessore. Resteranno per sempre nella mia memoria, soprattutto i rapporti umani che ho costruito e che intendo continuare a coltivare”.

Ads

Nel ringraziare i vertici del municipio e del Pd l’ex Assessore Centorrino ha ricordato alcuni progetti realizzati in questi anni, come l’apertura di alcune nuove aree verdi, come quelle in viale del Tintoretto o in via Benedetto Croce: “Ringrazio il Partito Democratico del Municipio VIII e il Presidente Amedeo Ciaccheri, per avermi dato la fiducia che mi ha consentito in questi anni di avere l’onore di servire Roma e i romani, con la realizzazione di tanti progetti, su tutti i cinque nuovi parchi realizzati recuperando aree abbandonate e degradate restituite alla cittadinanza”.

Centorrino non ha negato nemmeno qualche parola sul percorso che lo attende, soprattutto in vista del congresso regionale: “Il nostro Partito sta vivendo una fase di profondo rinnovamento e voglio concentrarmi sul contributo politico che potrò dare a questo cammino. A cominciare dal prossimo congresso regionale, dove sosterrò la candidatura di Daniele Leodori a segretario. Il mio impegno politico nel municipio non termina qui, anzi, continuerò a dare il mio contributo con la voglia e la passione di sempre“.

Sentito telefonicamente l’ex Assessore ha assicurato che il passaggio di consegne in Municipio avverrà in modo da non creare difficoltà in merito ai tanti compiti che le sue deleghe contengono. Al momento però non è ancora chiara quale sarà la scelta per il suo sostituto.

LeMa