Home Municipi Municipio VIII

Partono questa sera le iniziative di “Natale in Ottavo”

Alle 21,00 del 27 dicembre il concerto gratuito di Mirkoeilcane alla Centrale Montemartini

MUNICIPIO VIII – Parte questa sera con il concerto gratuito di Mirkoeilcane alla Centrale Montemartini la serie di iniziative che compongono il ricco calendario di “Natale in Ottavo”. L’iniziativa è stata organizzata dal Municipio Roma VIII in collaborazione con Biblioteche di Roma, Musei in Comune, Zètema e Musica per Roma.

Tanti gli appuntamenti giorno per giorno fissati fino al prossimo 1 gennaio dell’anno nuovo presso le Biblioteche Lussu e Arcipelago con le iniziative alle ore 16,30 dal titolo “Ponti di carta, Libri e arte per la pace” – letture e laboratori dai 4 anni e la proiezione del docufilm “Semidei” di Alessandra Cataleta e Fabio Mollo.

Ads

La chiusura della manifestazione è prevista, invece, per sabato 6 gennaio in piazza Caduti della Montagnola dalle ore 10 alle ore 12 con l’evento “La Ritmoteca + BubbleXMas”. L’animazione di strada è a cura dell’Associazione Alt Academy.

“L’idea – commenta Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio VIII – è quella di portare eventi culturali diffusi sul territorio che possano far trascorrere delle vacanze piacevoli ai bambini e bambine e alle loro famiglie. Ce ne sarà per tutti i gusti e per coloro dai più piccoli ai più grandi che vorranno assistere a giochi, musica e balli all’insegna della magia del Natale”. “All’animazione territoriale – dichiara Maya Vetri, assessora municipale alla Cultura – abbiamo voluto affiancare un momento musicale dedicato a ragazze e ragazzi di un artista della Garbatella. Mirkoeilcane è un giovane cantautore che ha partecipato anche a Sanremo nella sezione nuove proposte e ha collaborato con artisti del calibro di Alex Britti, Daniele Silvestri, Clementino e Max Gazzè”.

Redazione