Home Municipi Municipio VIII

Piano Freddo: aprono altri posti a Garbatella, è la terza struttura nel Municipio VIII

La struttura è stata allestita nei locali del Centro Anziano Pullino  

GARBATELLA – In Municipio VIII apre il terzo centro di assistenza contro il freddo destinato ai senza fissa dimora. La struttura, che conta 13 posti letto, è stata aperta all’interno dei locali del Centro Anziani Pullino, a due passi dalla Stazione Metro Garbatella. Sarà gestita dai volontari della Croce Rossa, dalla Comunità di Sant Egidio e dalla Caritas, assieme alle associazioni di Municipio Solidale, rete nata durante i mesi più duri dell’emergenza sanitaria. Il Centro sarà aperto dalle 18 alle 9 del mattino fino a cessate necessità.

LE ALTRE STRUTTURE SUL TERRITORIO

I posti letto ricavati a Garbatella si sommano a quelli già attivati lo scorso dicembre a Tor Marancia all’interno dell’Ipab San Michele e ad Ostiense grazie alla Comunità di Base di San Paolo.

Ads

UN PIANO FREDDO INSUFFICIENTE

È questa l’interpretazione del minisindaco Amedeo Ciaccheri: “Una ulteriore risposta che viene dal territorio ad un piano freddo ancora assolutamente insufficiente e in previsione del calo drastico delle temperature previsto per le prossime settimane – ha commentato il presidente all’apertura di questa struttura – Ringrazio chi si è messo immediatamente a disposizione, dalla Croce Rossa Italiana alla Rete dell’associazionismo di Municipio Solidale, per essere pronti ad affrontare la prossima ondata di gelo prevista sul nostro Paese da questo fine settimana”.

Red

Previous articleMaltempo: arriva l’allerta neve anche sul Lazio
Next articleCovid-19: nel Lazio sono 1.089 i nuovi positivi, il rapporto con i tamponi è al 9%