Home Municipi Municipio VIII

Piano Freddo: aprono altri posti a Garbatella, è la terza struttura nel Municipio VIII

La struttura è stata allestita nei locali del Centro Anziano Pullino  

SHARE

GARBATELLA – In Municipio VIII apre il terzo centro di assistenza contro il freddo destinato ai senza fissa dimora. La struttura, che conta 13 posti letto, è stata aperta all’interno dei locali del Centro Anziani Pullino, a due passi dalla Stazione Metro Garbatella. Sarà gestita dai volontari della Croce Rossa, dalla Comunità di Sant Egidio e dalla Caritas, assieme alle associazioni di Municipio Solidale, rete nata durante i mesi più duri dell’emergenza sanitaria. Il Centro sarà aperto dalle 18 alle 9 del mattino fino a cessate necessità.

LE ALTRE STRUTTURE SUL TERRITORIO

I posti letto ricavati a Garbatella si sommano a quelli già attivati lo scorso dicembre a Tor Marancia all’interno dell’Ipab San Michele e ad Ostiense grazie alla Comunità di Base di San Paolo.

UN PIANO FREDDO INSUFFICIENTE

È questa l’interpretazione del minisindaco Amedeo Ciaccheri: “Una ulteriore risposta che viene dal territorio ad un piano freddo ancora assolutamente insufficiente e in previsione del calo drastico delle temperature previsto per le prossime settimane – ha commentato il presidente all’apertura di questa struttura – Ringrazio chi si è messo immediatamente a disposizione, dalla Croce Rossa Italiana alla Rete dell’associazionismo di Municipio Solidale, per essere pronti ad affrontare la prossima ondata di gelo prevista sul nostro Paese da questo fine settimana”.

Red