Home Municipi Municipio VIII

Viale del Tintoretto: strada chiusa per intervenire sugli alberi

La chiusura dopo il crollo di sabato scorso e le indagini sulle alberature. Diverse piante considerate a rischio hanno bisogno di interventi

OTTAVO COLLE – È stata disposta dalla Polizia Locale di Roma Capitale la parziale chiusura al traffico di via del Tintoretto. Lo stop riguarda il tratto compreso tra viale Aldo Ballarin e via Andrea del Castagno, in direzione di viale Ballarin.

La chiusura si è resa necessaria dopo i controlli effettuati sulle alberature a seguito del crollo di un albero nella mattinata di sabato 25 novembre. Alcune delle piante esaminate sono state ritenute a rischio, così è stata disposta la chiusa della strada per evitare incidenti e per permettere di intervenire.

Ads

È l’assessore all’Ambiente del Municipio VIII, Claudio Mannarino, contattato dal nostro giornale, a spiegare che al momento la ditta sta lavorando sulle alberature a rischio. Purtroppo essendo diversi gli alberi su cui intervenire non è ancora possibile stabilire con certezza i tempi di riapertura della strada. Probabilmente nelle prossime ore, assicura l’Assessore, si avrà maggiore contezza dei tempi.

Naturalmente la chiusura di questa arteria di collegamento ha causato alcuni disagi al traffico locale, portando anche alla modifica del percorso della linea bus 716, oltre alla temporanea soppressione di tre fermate interessate dalla chiusura.

Redazione

++++AGGIORNAMENTO++++

La strada è stata riaperta alle ore 18.30 del 29 novembre 2023