Home Municipi Municipio XI

Al via da questa notte la manutenzione di Ponte Marconi

L’intervento è propedeutico alla prossima chiusura del Ponte dell’Industria del 24 luglio prossimo

MARCONI – La data di chiusura del Ponte dell’Industria per i lavori di riqualificazione è stata fissata al 24 luglio prossimo, così in questi ultimi giorni ci si prepara al nuovo flusso di traffico che si riverserà sulle direttrici limitrofe. Negli incontri con la cittadinanza nei due municipi interessati più direttamente dell’intervento,  è stato spiegato che verrà posizionata della segnaletica provvisoria e che si punterà a rivedere le sincronizzazioni dei semafori,  così da evitare lunghe code, cercando di fluidificare il più possibile il traffico che si riverserà sui ponti limitrofi.

I LAVORI SU PONTE MARCONI

Tra gli interventi propedeutici alla chiusura, da questa sera inizieranno i lavori di manutenzione di Ponte Marconi, che si dovranno concludere necessariamente prima del 24 luglio. Ponte Marconi, fanno sapere dall’Assessorato capitolino ai Lavori Pubblici, costantemente monitorato sotto l’aspetto strutturale, sarà transitabile a numero di corsie transitabili ridotto, dalle 21 alle 6 del giorno successivo per l’intera durata dei lavori. L’intervento, coordinato dal dipartimento Csimu, prevede il rifacimento dell’asfalto e la sostituzione dei giunti di dilatazione ammalorati. Il costo è di 450mila euro coperto interamente da fondi di bilancio comunale.

Ads

IL COMMENTO

L’Assessora Ornella Segnalini ha così commentato in una nota l’inizio di questi lavori di manutenzione: “Questo intervento è fondamentale in vista dei lavori che interesseranno Ponte dell’Industria, il primo dei grandi cantieri del Giubileo che partirà il prossimo 24 luglio – e ancora – I lavori saranno eseguiti, come di consueto, in orario notturno, per evitare il più possibile disagi ai cittadini. Al primo posto è sempre la sicurezza della nostra rete stradale, di cui i ponti rappresentano le opere d’arte più importanti, commenta l’assessore”.

Red