Home Municipi Municipio XI

Via dei Grottoni: riapre la strada dopo 16 giorni di chiusura

Coperta la voragine causata dalla rottura di una fognatura, ripristinata la viabilità nell’area

MAGLIANA – Ha potuto riaprire al transito questa mattina via dei Grottoni, collegamento tra i quartieri di Portuense e Magliana. La chiusura era stata disposta 16 giorni fa dopo una voragine apertasi sulla sede stradale a causa della rottura di una fognatura.

A metà marzo Acea Ato 2 aveva ricostruito il tratto della fognatura in direzione via della Magliana Nuova, per poi procedere con la seconda fase dell’intervento per ricostruire il tratto in direzione via Alberto Mancini. Nei giorni scorsi invece si sono completate le operazioni di riempimento della voragine.

Ads

“Nei giorni scorsi avevo anticipato che questa settimana Acea Ato 2, dopo la riparazione di un lungo tratto di fognatura, avrebbe terminato gli interventi ripristinando la sede stradale di via dei Grottoni – ricorda il minisindaco del Municipio XI, Gianluca Lanzi – Promessa mantenuta: da stamattina è riaperto al traffico il sottopasso ferroviario di collegamento con il quartiere Portuense ed è stata ristabilita la precedente viabilità in via Luigi Rava, ovvero senso unico da via Augusto Armellini in direzione via della Magliana Nuova – conclude – Come avviene sempre in queste occasioni, nelle prossime settimane verrà steso il manto stradale definitivo nel tratto di via dei Grottoni interessato dai lavori”.

Redazione