Home Municipi Municipio XI

Voragine via Dei Grottoni: completata la prima fase dei lavori

ACEA sta provvedendo al rifacimento della fognatura collassata che il 20 febbraio ha causato la chiusura della strada

MAGLIANA – Nella giornata di ieri il Presidente del Municipio XI, Gianluca Lanzi, è tornato in via dei Grottoni a Magliana per un sopralluogo sullo stato dei lavori di ricostruzione della fognatura collassata.

La chiusura della strada si è resa necessaria il 20 febbraio scorso dopo la scoperta di una profonda voragine sotto il livello stradale da parte di alcuni operai intenti nei lavori di posa della fibra ottica. Una video-ispezione realizzata nei giorni successivi ha reso chiara la situazione. In questo modo ACEA ha predisposto l’intervento per la ricostruzione del tratto di fognatura ammalorato.

Ads

“Acea Ato 2 – spiega il minisindaco Lanzi – ha ricostruito il tratto della fognatura in direzione via della Magliana Nuova e dalla prossima settimana inizierà la seconda fase dell’intervento per ricostruire il tratto in direzione via Alberto Mancini”.

Per consentire questa attività, ha poi spiegato il Presidente, da lunedì 18 marzo il sottopasso ferroviario sarà temporaneamente chiuso e sarà quindi interrotto il collegamento con il quartiere Portuense.

Allo stesso modo al momento resta invariata la modifica del senso di marcia di via Luigi Rava (da via della Magliana Nuova a via Augusto Armellini), stabilita a seguito della chiusura della via.

Redazione