Home Notizie Cronaca Roma

Termovalorizzatore: dal fronte del No una tavola rotonda in Campidoglio

L’iniziativa nella Sala del Carroccio per chiedere risposte certe sull’impianto

ROMA – Proseguono le iniziative del fronte contrario alla realizzazione del Termovalorizzatore di Roma in zona Santa Palomba, nell’estrema periferia del Municipio IX. Questa volta l’iniziativa di contrasto all’impianto voluto dal Sindaco Gualtieri nella sua funzione di Commissario, si sposta in Campidoglio per una tavola rotonda nella Sala del Carroccio.

Nel pomeriggio di oggi alle ore 15.00 le realtà della Rete Tutela Roma Sud hanno lanciato questa iniziativa ponendo tre semplici domande, per le quali chiedono risposte sincere. Il termovalorizzatore, si chiedono le associazioni e i comitati, servirà davvero a pulire Roma? E ancora: “Ridurrà veramente la tassa sui rifiuti? È la migliore alternativa esistente?”.

Ads

Alla tavola rotonda parteciperanno diverse associazioni attive su questa vertenza, assieme ai sindaci dell’Area Metropolitana interessati dalla realizzazione dell’impianto. Dalle 17.00 poi si aprirà il dibattito pubblico, con interventi del Senatore FdI, Andrea De priamo, della Deputata M5s Ilaria Fontana, del Deputato AVS Filippo Zaratti, della Vice Presidente della Commissione Rifiuti in Regione, Marika Rotondi (FdI), del Consigliere regionale M5s Adriano Zuccalà, della Consigliera Regionale di PP Alessandra Zeppieri, e del Consigliere Regionale di AVS Claudio Marotta.

Redazione