Home Municipi Municipio XII

Riapre dopo un anno la Biblioteca di via Longhena a Pisana

PISANA – Ha riaperto ieri la Biblioteca Longhena a Pisana situata nell’omonima strada, Via Baldassarre Longhena 98, all’interno di un complesso che comprende la scuola secondaria di primo grado “R. Villoresi” e il Centro Anziani. Un’istituzione molto apprezzata e conosciuta, con un patrimonio di circa 20.000 libri, cd e dvd e 1620 audiovisivi. Da mesi i cittadini della zona continuavano a chiedere la riapertura della Biblioteca, un presidio culturale molto frequentato.

LA BIBLIOTECA DI VIA LONGHENA

La Biblioteca era stata chiusa circa un anno fa e ora, una volta terminata la formazione di due nuove risorse che si occuperanno della struttura, ha potuto finalmente riaprire i battenti. In una prima fase saranno disponibili solo i servizi di prestito e restituzione, mercoledì 27 ottobre dalle ore 10 alle 13, giovedì 28 ottobre dalle ore 9 alle 15 e venerdì 29 ottobre dalle ore 9 alle 13. A partire dal mese di novembre la biblioteca sarà invece aperta il martedì e il giovedì dalle 9 alle 15, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 13.

Ads

LA RIAPERTURA

Alla riapertura della Biblioteca anche il nuovo Presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti, che a margine dell’incontro attraverso il suo profilo Facebook ha commentato: “Dopo la chiusura di un anno, la biblioteca di Pisana riapre, grazie soprattutto all’impegno dei cittadini che hanno insistito per non perdere un polo culturale importante del nostro territorio. Nostro obiettivo sarà quello di ampliare questo spazio e avviare una gestione condivisa dei beni comuni con la cittadinanza che porti servizi ai nostri quartieri”.

LeMa

Previous articleUn week end sotto il segno di Corto Maltese
Next articleEUR: chiude il Mc Donalds di viale America