Home Notizie Città Metropolitana

Coronavirus: scuole chiuse fino a metà marzo, la notizia è ufficiale

Arrivata la firma del Decreto da parte del Governo. Chiusura per scuole e università, salvo nuove disposizioni si tornerà in aula il 16 marzo

scuolaaula

ROMA – Sono circa otto milioni gli studenti italiani iscritti nelle scuole pubbliche che, da domani, non entreranno in classe. La misura varata dal Governo (adesso ufficiale anche se la firma del Decreto arriverà in serata come affermato in conferenza stampa dal Premier Conte) chiude i battenti delle università e delle 40.879 scuole del Paese fino alla metà di marzo. Le lezioni infatti, salvo nuove disposizioni, dovrebbero riprendere nella giornata di lunedì 16 marzo.

Le notizie sulla chiusura degli istituti si sono cominciate a rincorrere già nella mattinata di oggi, con il Governo riunito a Palazzo Chigi per studiare le misure per arginare i contagi da coronavirus.

Ads

La decisione, che era stata smentita nel primo pomeriggio, è stata alla fine presa dopo aver ascoltato le valutazioni dell’istituto Superiore di Sanità e quelle del Comitato Tecnico Scientifico.

Red