Home Notizie Cronaca Roma

De Priamo, obiettivo aumento differenziata

“Nessun immobilismo da parte della giunta Alemanno. L’incremento della raccolta differenziata, secondo obiettivi realisticamente  realizzabili, è uno dei punti cardine del piano industriale di Ama che prevede, tra l’altro, l’estensione della raccolta porta a porta ad altri 10 quartieri.

In futuro questo tipo di raccolta verrà esteso fino a raggiungere quasi 500.000 cittadini serviti nei prossimi anni. L’incremento della percentuale di raccolta differenziata, poi, è al centro di una serie di riunioni tecniche tra Comune, Regione ed Ama in corso in questi giorni. L’obiettivo della giunta, dunque, è quello di aumentare, nei limiti del possibile, la differenziata.

Relativamente alla chiusura di Malagrotta l’Amministrazione Comunale ha affidato ad Ama il compito di individuare un nuovo sito da adibire a questo scopo che sia di proprietà dell’Azienda. E’ un compito estremamente delicato in quando deve rispondere ad alcuni fondamentali requisiti di impatto ambientale. L’azienda sta attualmente ragionando su una rosa di ipotesi che verranno a breve presentate al Sindaco. L’auspicio, dunque, è quello di poter raggiungere obiettivi ancor più ambiziosi nel futuro”.

Ads

Lo ha dichiarato Andrea De Priamo, presidente della commissione Ambiente del Comune di Roma