Home Notizie Cronaca Roma

Maltempo: disagi, allagamenti e alberi caduti, giornata nera per i romani

Un albero cade davanti l’ingresso di una scuola in zona Marconi

ROMA – Con il maltempo su Roma torna la conta dei danni e dei disagi per i romani. Diverse ore di pioggia battente hanno messo a seria prova il traffico e i servizi della Capitale, con il traffico in tilt e diversi interventi dei Vigili del Fuoco per alberi e rami caduti.

I DISAGI PER I TRASPORTI

La Metro B, bloccata alle ore 15.00 è stata ripristinata, ma le difficoltà per i trasporti pubblici non sono mancate in tutta la città. Resta invece ancora interrotta la tratta B1 della stessa linea in direzione Ionio. Oltre ai rallentamenti dovuti al traffico, il tram 8 è stato sostituito da un bus a causa di un guasto al sistema di scambio.

Ads

ALBERI E RAMI CADUTI

Segnalazioni di alberi e rami caduti arrivano da tutta la città. In particolare si registrano rallentamenti a causa della caduta di un albero su via Appia Pignatelli, mentre sempre un albero è caduto davanti l’ingresso della scuola Vincenzo Cuoco in zona Marconi. È il consigliere di FdI del Municipio XI, Marco Palma, a segnalare quanto accaduto: “Basta approssimazione. Subito un report sulle condizioni delle alberature davanti ai plessi scolastici”.

GLI ALLAGAMENTI

Sono molte le aree allagate. Sottopassi e gallerie sono tra le infrastrutture più colpite. Disagi e allagamenti di questo genere si registrano anche nel quartiere Ostiense, con il sottopasso ferroviario di via delle Conce completamente allagato.

Red