Home Rubriche City Tips

Metro B: chiusure per lavori dal 9 settembre fino al 7 dicembre

Tutte le tratte e gli orari di chiusura della linea

metro roma garbatella

I LAVORI SULLA METRO B

Dal 9 settembre prossimo il servizio della Metro B sarà rimodulato per permettere gli interventi per l’intersezione con la Linea C. la prima fase di questi interventi si concluderà soltanto il 7 dicembre prossimo.

IL SERVIZIO RIDOTTO

Per tutto il periodo dei lavori l’ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà alle ore 21. Successivamente sarà attiva la linea bus sostitutiva: la MB. Il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio, invece, rimarrà regolare.

Ads

NEL FINE SETTIMANA

Ulteriori stop avverranno nei fine settimana del 21 e 22, 28 e 29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre. In questo caso la circolazione tra Castro Pretorio e Laurentina sarà completamente interrotta. Anche in questo caso saranno previste navette sostitutive, che seguiranno gli stessi orari della Metro: da domenica a giovedì dalle 5.30 alle 23.30 e venerdì e sabato dalle 5.30 all’1.30.

I DISAGI E LE PROSSIME FASI

I disagi per i romani e per i turisti sono innegabili, soprattutto se si pensa che questi interventi sono solo i primi ad essere effettuati. La seconda fase dei lavori partirà nel febbraio del prossimo anno, mentre la terza e ultima parte scatterà a partire da giugno del 2021.

Red