Home Notizie Cronaca Roma

Monti: ballavano nella fontana del 500, identificati e multati

turisti1-2rid

269 euro di multa ai sei turisti francesi che ballavano nudi nella fontana

Ads

MONTI – Hanno tutti tra i 18 e i 21 anni i sei turisti francesi multati la scorsa notte in piazza della Madonna dei Monti nell’omonimo quartiere del centro storico. Poco dopo le tre di notte i novelli ragazzotti della Dolce Vita hanno pensato bene di denudarsi e di farsi un bagno nella storica fontana del 500. Fortunatamente i Vigili sono stati prontamente allertati dagli operatori dell’Ama in servizio e hanno potuto cogliere i turisti sul fatto.
Dal Campidoglio fanno sapere che “Sono stati tutti identificati e multati dalla Polizia Locale di Roma Capitale i sei turisti di nazionalità francese, sorpresi stanotte a ballare e bagnarsi nella fontana cinquecentesca di piazza Madonna dei Monti. I Vigili hanno elevato a ciascuno dei sei ragazzi una multa di 269 euro”.

IL VICE SINDACO – Anche il vice Sindaco e Assessore al Patrimonio Luigi Nieri è intervenuto sulla vicenda, commentando quanto accaduto attraverso il suo profilo Facebook: “Sei giovani turisti francesi, evidentemente troppo ‘allegri’, sono stati sorpresi stanotte a ballare nella fontana cinquecentesca di piazza Madonna dei Monti. Roma vuole essere sempre più città a vocazione turistica e accogliente con tutti, ma un atteggiamento così sprezzante del nostro patrimonio artistico e culturale è intollerabile”. Il limite secondo Nieri è proprio questo: “Infatti, non è stato tollerato: gli agenti della Polizia Municipale di Roma Capitale hanno elevato una multa di 269 euro a testa a ognuno dei ragazzi coinvolti. Il grazie dell’amministrazione va agli operatori dell’Ama in servizio in zona, che hanno segnalato prontamente l’episodio. La città è di ognuno di noi, non voltiamoci dall’altra parte quando qualcuno la offende”.