Home Notizie Cronaca Roma

“NegOziando” a Roma

Arriva la Guida per uno shopping di qualità per le strade di Roma.
Turismo e shopping, come ben sanno i curatori delle guide turistiche, vanno di pari passo. Così accanto alle descrizioni del Big Ben a Londra o della Tour Eiffel a Parigi, i viaggiatori incontrano sempre di più numerose e dettagliate informazioni sui mercatini caratteristici, il prestigioso caffè, il rinomato laboratorio artigianale.
In questa direzione nasce a Roma “NegOziando”, una guida tascabile dove vengono descritti e consigliati 500 negozi, «dove spendere bene anche solo del tempo». Il “vademecum allo shopping romano”, patrocinato dall’ assessorato comunale al Commercio, è la prima uscita di una collana  dedicata ai negozi delle principali città italiane.
Una pubblicazione ugualmente dedicata a turisti e residenti per scoprire piccole botteghe d’artigianato e ateliers di abiti vintage, videoteche specializzate e locali dove sorseggiare esotici tè aromatizzati, piccole librerie e negozi d’antiquariato. Un percorso originale che coniuga “l’ arte dello shopping” con l’originalità delle proposte che la guida presenta. 500 negozi scelti in base a criteri come l’offerta dei prodotti, l’originalità, l’allestimento e l’atmosfera dello spazio, senza ignorare la qualità e la cortesia dell’accoglienza.
Confort, qualità ed originalità sono gli imperativi che conducono il lettore per le strade di Roma e le sue “botteghe segrete”, e la guida “NegOziando” soddisfa ogni esigenza dividendo gli esercizi in diversi settori geografici (12 aree dal Centro Storico ai Parioli, dal rione Monti a Trastevere, da Prati al Testaccio passando per San Giovanni, Pigneto e San Lorenzo) e merceologici: accessori per la casa,  moda, benessere, design, generi alimentari, libri e quant’altro.
Tutte le informazioni sono corredate da mappe dettagliate e dal giudizio e voto finale dei redattori che hanno visitato di sorpresa i negozi interessati.
Edita da Personaliter e distribuita da Medialibri, “Negoziando” è in vendita al prezzo di 10 euro ed è stampata interamente su materiale di carta riciclata.
Una guida utile per cercare proposte ed idee originali per gli imminenti regali di Natale, ma soprattutto un modo per scoprire negozi particolari e dall’ambiente confortevole dove poter semplicemente “dare un occhio” nel proprio tempo libero.

Gabriele Simmini

Ads