Home Notizie Cronaca Roma

Pronta la campagna per raccontare la Roma del Giubileo

"Roma per il Giubileo. il giubileo per Roma": oltre 300 affissioni racconteranno la Roma che sarà

ROMA – Partirà questo mese la prima campagna di comunicazione dedicata ai cantieri del Giubileo nella città di Roma. A darne notizia è il Campidoglio che ha condiviso anche alcune delle immagini che verranno affisse in città.

IL CLAIM DELLA CAMPAGNA

“ROMA PER IL GIUBILEO. IL GIUBILEO PER ROMA”: questo il claim che è stato scelto da Roma Capitale e che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, esprime la connessione tra la città e l’evento giubilare. “Lo stesso spirito che anima la partnership e la collaborazione fra tutte le istituzioni ed enti impegnati nell’intensa attività di trasformazione urbana, volta a rendere la città ancora più accogliente, inclusiva e bella in vista dell’anno giubilare”, si legge nella nota. Anche il format scelto (linee grafiche che attraversano idealmente la città) rappresenta la volontà di accogliere e abbracciare l’intera Urbe, senza escludere alcun quartiere o area. I colori, a loro volta, rappresentano l’Italia con il suo Governo, la Santa Sede, la città di Roma e la Regione Lazio, in una fusione di intenti verso un obiettivo condiviso.

Ads

LA CAMPAGNA

Da qui la scelta di una campagna in diverse lingue che troverà spazio su oltre 300 impianti di affissione in tutta la città, con particolare attenzione alle aree dei cantieri, e intende mostrare per la prima volta al grande pubblico le opere in corso di realizzazione. Tra queste ad esempio il Ponte dell’Industria tra Garbatella e Ostiense, oppure il nuovo volto di Piazza Pia. “Un momento di grande trasformazione urbanistica, alla cui base vi è un disegno chiaro e puntuale che va condiviso con i cittadini. Quelle opere, di cui oggi i cittadini vedono solo il perimetro, spesso coperto, del cantiere, si svelano nella loro ricostruzione che, seppur virtuale, rende l’idea del risultato finale e del beneficio che ne deriva per la città – conclude la nota – Storia, bellezza e arti che, con l’ausilio della tecnologia, anticipano ai cittadini e ai visitatori il futuro che li attende”.

Redazione