Home Municipi Municipio IX

Spinaceto: avviata la raccolta fondi per la ASD Street of the Life

La raccolta online per coprire le spese dovute al Comune e mantenere aperta la palestra di quartiere

SPINACETO – Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione da parte della palestra popolare A.S.D. Street of the Life del quartiere di Spinaceto in merito ad una raccolta fondi.

Questa la segnalazione:

Ads

“La A.S.D. Street of the life, palestra popolare di Roma sud nel quartiere di Spinaceto, in via Avolio 60, da oltre vent’anni è un punto di riferimento per il quartiere (IX Municipio). In quella che era una scuola, poi abbandonata, oggi la palestra offre un’alternativa alla strada per molti giovani ed è un baluardo di solidarietà, ma rischia di chiudere.

“Qui si sono formati bambini e ragazzi e sono stati aiutati gli abitanti del quartiere in difficoltà economiche e raggiunto a livello sportivo vittorie in competizioni regionali, nazionali e mondiali” spiega Stefano De Santis, praticante e allenatore della palestra che ha deciso di lanciare un GoFundMe per scongiurare la chiusura della struttura.

“Dopo 20 anni di attività sportiva e sociale nei locali dati in concessione con ordinanza del sindaco di allora, allo stato attuale dopo l’entrata in vigore della delibera 104 (che sostituisce la 140) Roma Capitale ci richiede un importo di oltre 16 mila euro per gli affitti arretrati dal 2018 ad oggi. Nel tempo a tutte le amministrazioni che si sono succedute abbiamo ripetutamente chiesto di regolarizzare la nostra situazione, ma le nostre richieste sono rimaste lettera morta.

Per sopperire a questa carenza – continua De Santis – abbiamo pensato di sostituire il mancato pagamento dell’affitto con il totale rifacimento dei servizi necessari per l’utilizzo degli spazi, grazie al sacrificio e contributo dei nostri maestri e soci, anche con prestiti personali abbiamo impegnato una somma complessiva di circa 54 mila euro che vengono oggi considerati come lavori di ordinaria manutenzione e quindi non scorporatili dalla somma dovuta. Non ci sono parole per descrivere con efficacia quanto sia importante per tante persone che questa palestra guidata da persone eccezionali rimanga aperta, se non saldiamo il debito siamo fuori… perciò vi chiedo di aiutarci” è l’appello di De Santis e di tutta la palestra.

Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al link:

https://gf.me/v/c/4srp/37is0y2fvc “

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione