Home Notizie Cronaca Roma

Roma: Gualtieri affida a Maurizio Veloccia l’Assessorato all’Urbanistica

ROMA – Nella Giunta presentata dal Sindaco Gualtieri una delega pesante come quella all’urbanistica è stata affidata a Maurizio Veloccia, attuale Vice Capo Gabinetto di Nicola Zingaretti ed ex Presidente del Municipio XI.

CHI È MAURIZIO VELOCCIA

Il neo Assessore Veloccia ha 43 anni, laureato in Ingegneria Elettronica e con un Master in Gestione delle Aziende Sanitarie. Nel 2013 viene eletto Presidente del Municipio XI rimanendo in carica soltanto fino al 2016 a causa della caduta di Ignazio Marino. Da quel momento entra in Regione per affiancare il Governatore Zingaretti nel ruolo di Vice Capo di Gabinetto. In questa tornata elettorale si è candidato al Comune tra le fila del Pd, posizionandosi come il secondo più votato tra i consiglieri con oltre 7mila preferenze.

Ads

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE VELOCCIA

A margine della conferenza stampa di oggi Maurizio Veloccia ha affidato al suo profilo Facebook un primo commento sulla nomina da parte del primo cittadino: “Oggi in Campidoglio ho ricevuto la delega dal sindaco Roberto Gualtieri per l’Assessorato all’Urbanistica – e ancora – Per me è un grande orgoglio e una grande responsabilità. Quella che ci aspetta è una sfida molto importante: far rinascere Roma. Noi siamo pronti”.

Leonardo Mancini