Home Rubriche City Tips

Roma, monopattini: violate le regole dello sharing, operatori sospesi per 15 giorni

Assessore Calabrese: “Non abbiamo fatto sconti a nessuno”

ROMA – Dal Campidoglio fanno sapere che il dipartimento Mobilità e Trasporti ha sospeso per 15 giorni il servizio di alcuni operatori di monopattini in sharing per il mancato rispetto delle regole contrattualizzate sui livelli di efficienza della flotta.

LE SANZIONI CONTRO GLI OPERATORI

“Le misure – spiegano dal Campidoglio – sono state oggetto di condivisione con gli operatori prima dell’avvio dei servizi, sono pertanto note e chiare a tutti. Il monitoraggio svolto in questi mesi, nonostante il continuo confronto al tavolo con gli operatori, ha inevitabilmente portato Roma Capitale ad adottare le sanzioni previste”.

Ads

IL RISPETTO DELLE REGOLE

Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore capitolino alla Mobilità, Pietro Calabrese: “Ribadisco che il rispetto delle regole è fondamentale, affinché la micromobilità sia un’opportunità per tutti. Con queste misure si deve garantire il rispetto dei servizi e degli utenti, come quelle adottate sul divieto di parcheggio nelle piazze più importanti, e a ridosso dei monumenti di Roma. Non abbiamo fatto sconti a nessuno – afferma Calabrese – Come Capitale abbiamo la flotta più grande in Italia, ci aspettiamo quindi il massimo impegno da parte di tutti gli attori coinvolti. Il percorso a fianco degli operatori non è messo in discussione, l’obiettivo rimane l’offerta alla città di un servizio efficace, nel rispetto del decoro e della sicurezza”.

Red