Home Rubriche City Tips

Scuola: in arrivo tre milioni di euro per la sostenibilità ambientale

L’iniziativa del M5s che investirà sulla sostenibilità e sulla scuola i fondi provenienti dalla restituzione di parte degli stipendi degli eletti

I FONDI PER LA SOSTENIBILITÀ

Sono 3 i milioni di euro provenienti dalla restituzione di parte dello stipendio di Parlamentari e Senatori del M5s che quest’anno saranno impiegati su progetti per la sostenibilità degli istituti scolastici. L’iniziativa porterà sul Lazio un possibile investimento di 260.111,40 euro, a disposizione degli istituti scolastici he avranno tempo fino al 15 gennaio 2020 per presentare un progetto.

I PROGETTI DA PRESENTARE

I progetti che verranno presentati dovranno necessariamente contenere delle idee inerenti la riduzione dell’impronta ecologica dell’istituto Scolastico; interventi di messa in sicurezza dei locali; iniziative sulla mobilità sostenibile; percorsi formativi per ragazzi e docenti; rigenerazione in chiave ecologica degli spazi scolastici e l’organizzazione di giornate di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale.

Ads

LA PROMOZIONE DELL’INIZIATIVA

Nei municipi della Capitale è partita la corsa a far conoscere questa iniziativa. I consiglieri e gli attivisti del M5s stanno cercando di portare questa possibilità all’attenzione di tutti i dirigenti scolastici: “È importante che le scuole partecipino e che mettano al centro del loro agire la sostenibilità ambientale – ha sottolineato il capogruppo del M5s in Municipio VIII, impegnato nella promozione di questa iniziativa – Bisogna partire dalla Scuola e dagli studenti per dare vita ad un vero cambiamento per salvaguardare l’ambiente”.

Red