Home Notizie Cronaca Roma

Spallanzani: continuano le dimissioni

Intanto ieri la conferma: il poliziotto di Sinaceto clinicamente guarito

ROMA – Continuano ad arrivare puntuali i bollettini diffusi dalla Direzione Sanitaria dell’Istituto Spallanzani circa la situazione dei pazienti ricoverati positivi al Covid-19 all’interno della struttura. Seguitano le dimissioni di pazienti asintomatici o con pochi sintomi mentre è di ieri la bella notizia della guarigione completa del poliziotto di Spinaceto, uno dei primi casi di Coronavirus a Roma.

I NUMERI

Nella giornata odierna, martedì 14 aprile, si legge nella nota diffusa dallo Spallanzani, “i pazienti Covid-19 positivi sono in totale 166. Di questi, 23 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”. Ad oggi, si legge, “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 267”.
Intanto nella giornata di ieri, 13 aprile, la direzione ha dato la notizia della completa guarigione del poliziotto di Spinaceto: “Siamo lieti di comunicare che il Poliziotto, appartenente al Commissariato di Spinaceto, è clinicamente guarito”.
Sabato invece lo Spallanzani ha comunicato i dati attinenti al focus diagnostico-epidemiologico attivato per la Comunità di Nerola: “Si evidenzia la negatività al test rapido di tutti i soggetti testati. Il test molecolare ha confermato tutte le negatività ad eccetto di un caso risultato positivo. La valutazione preliminare dei test aggiuntivi potrebbe suggerire una bassa circolazione dell’infezione nelle settimane precedenti. Inoltre, l’assenza di nuovi casi confermati nell’ultimo periodo potrebbe suggerire una scarsa diffusione dell’infezione a partenza dal focolaio della casa di riposo”.

Ads

Apt