Home Notizie Cronaca Roma

Spallanzani: sono numerosi i pazienti dimessi

Nel bollettino diramato oggi i sanitari parlano di trend positivo di pazienti dimessi dalla struttura

ROMA – Anche per la giornata del 7 aprile il bollettino diramato dalla Direzione Sanitaria dell’Istituto Lazzaro Spallanzani conferma il trend positivo rispetto alla situazione dei pazienti positivi al Coronavirus gestiti dalla struttura. “Si stabilizza l’inversione del rapporto ricoverati Covid19 positivi/pazienti dimessi, ancora oggi più numerosi”, si legge nel testo.

I NUMERI

“I pazienti Covid19 positivi sono in totale 180 – seguitano i sanitari – Di questi, 23 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici – inoltre – I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 215”.

Ads

CONTINUANO I PROGETTI DI SCREENING

Proseguono anche le attività dei vari progetti messi in campo dal nosocomio romano, come quello Regionale, coordinato proprio dallo Spallanzani, di approfondimento epidemiologico e diagnostico presso i focolai epidemici in collaborazione con le Asl, i Medici di Medicina generale, l’Ordine dei Medici di Roma e Confcooperativesanità.

Red