Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: senza traffico si rifanno le strisce pedonali

Interventi sulla sicurezza dei pedoni in molte strade dell’Eur e dei quartieri limitrofi

SHARE

MUNICIPIO IX – Elemento positivo di queste settimane e l’accelerazione che dall’Amministrazione Capitolina si cerca di dare agli interventi sulle strade della città. L’Assessora ai Lavori Pubblici, Linda Meleo, in questi giorni ha annunciato la ripresa o l’anticipazione di diversi cantieri, come quelli che riguardano il ripristino della segnaletica stradale. “In questo periodo in cui dobbiamo rimanere a casa e non c’è traffico, con Strade Nuove stiamo anticipando o accelerando le manutenzioni stradali in città, ordinarie e straordinarie – afferma l’Assessora Linda Meleo – Tra le varie, abbiamo voluto intensificare in tutta la città il rifacimento della segnaletica stradale a terra, in particolare delle strisce pedonali”.

LE STRADE INTERESSATE

In particolare in queste ore sono alcune grandi arterie del Municipio IX ad essere state interessate da questo tipo di interventi. Strisce pedonali e spartitraffico sono infatti state ripristinate in zona Eur, a Fonte Meravigliosa, oltre che su viale dell’Oceano Pacifico, via delle Tre Fontane, viale dell’Agricoltura, viale dell’Industria, via di Vigna Murata e via Colle Di Mezzo.

MIGLIORARE LA SICUREZZA DEI PEDONI

“L’obiettivo – seguita Linda Meleo – è di contribuire a migliorare la sicurezza degli utenti più deboli della strada, ossia i pedoni. Questa attività risponde anche ai punti di attenzione che ci sono arrivati dalla nostra Consulta sulla sicurezza stradale, mobilità dolce e sostenibilità, istituita da questa amministrazione nel 2017. A tutto questo, come spesso ricordo, deve essere sempre accompagnato un cambio culturale e il rispetto delle regole da parte di chi usa la strada per la sicurezza di tutti”.

Red