Home Notizie Cronaca Roma

Stadio della Roma: anche la Sindaca tra i testimoni del maxiprocesso

Si allarga il procedimento giudiziario sul nuovo Stadio della Roma, che al momento conta 16 imputati

STADIO DELLA ROMA – Si allarga il procedimento giudiziario legato alle indagini sul nuovo Stadio della Roma in zona Tor di Valle. Sono stati i giudici dell’ottava sezione collegiale ad accogliere la richiesta della Procura per la riunificazione dei tre filoni processuali in un solo procedimento da ben 16 imputati.

GLI IMPUTATI

Tra gli imputati inseriti nel maxiprocesso l’imprenditore Luca Parnasi il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito e l’ex presidente di Acea, Luca Lanzalone. Tra i reati contestati dai PM (a seconda delle posizioni) c’è l’associazione per delinquere, la corruzione e il finanziamento illecito.

Ads

LA SINDACA IN AULA TRA I TESTIMONI

Anche la Sindaca Raggi comparirà in aula come testimone nel maxiprocesso. Così come riportata dall’Ansa i giudici hanno ammesso tutte le liste testi presentate dalle parti e aggiornato il processo al prossimo 5 marzo quando verrà nominato un perito per trascrivere le intercettazioni. La Raggi compare nella lista della Procura e di alcune difese. Tra i testimoni che verranno ascoltati anche Mauro Baldissoni, uno dei dirigenti della As Roma, e Franco Giampaoletti direttore generale del Campidoglio.

Red