Home Notizie Città Metropolitana

EXPO2023: dal Comune la richiesta alle scuole per sostenere la candidatura di Roma

“Persone e territori. Inclusione, rigenerazione e innovazione” è questo il tema proposto alle scuole su cui costruire elaborati di qualsiasi tipo

ROMA – Per sostenere la candidatura della Capitale all’EXPO2023 si guarda anche ai giovani studenti di oggi. Infatti l’Assessora alla Scuola, formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, e il Consigliere Città Metropolitana di Roma Capitale Delegato all’Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, è proprio agli studenti che si sono rivolti per sostenere la candidatura di Roma a questo importante appuntamento internazionale.

IL SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA

È una grande occasione per Roma e con tutto l’entusiasmo di cui siamo capaci vogliamo aiutare la città a centrare l’obiettivo di ospitare l’Expo2030 – hanno commentato Pratelli e Parrucci – Con questo spirito abbiamo inviato una lettera a tutte le scuole, chiedendo agli insegnanti e ai ragazzi e alle ragazze non solo di cogliere l’importanza di questa sfida, attraverso una riflessione sul tema, ma anche chiedendo loro di dare suggerimenti e idee su come la città può essere trasformata per questa grande occasione”.

Ads

LA COLLABORAZIONE DELLE SCUOLE

“Persone e territori. Inclusione, rigenerazione e innovazione” è il tema proposto alle scuole su cui costruire elaborati di qualsiasi tipo. “Contiamo di ricevere molti contributi, dagli studenti e studentesse che nel 2030 saranno uomini e donne, classe dirigente della città e del Paese – seguitano l’Assessora Pratelli e il consigliere Parrucci – Quella che abbiamo davanti è una bella opportunità, che va giocata fin da subito, mettendo in gioco le nostre risorse migliori per vincere la competizione contro le altre città candidate. Siamo in gara ed è bello costruire una idea di futuro a partire dalle idee dei più giovani. Ai ragazzi e alle ragazze il nostro ringraziamento“.

Redazione