Home Notizie Città Metropolitana

Romal@bor, sempre connessi con il mondo del lavoro

lavoro

La Provincia di Roma ha realizzato un nuovo portale Internet interamente dedicato al mondo del lavoro ed ai servizi offerti dai Centri per l’Impiego

Ads

Il nuovo portale rende facilmente fruibili sia dal pc, che dal tablet o dal cellulare, tutte le informazioni sulle offerte di lavoro e sui servizi disponibili nei Centri per l’Impiego e dedicati ai cittadini, alle persone con diverse abilità e alle imprese.

A sviluppare la progettazione del nuovo portale – presentato martedì 28 maggio al Forum PA – è stato il Servizio 1- Dipartimento III della Provincia di Roma.

La visualizzazione è stata studiata per rendere i contenuti immediatamente accessibili senza dover procedere a complesse navigazioni all’interno della mappa del sito, con una impostazione semplice e “friendly”.

Previsto inoltre il collegamento con i principali social networks (facebook, linkedin, etc). In particolare, dal corrispondente profilo facebook saranno fornite dagli operatori addetti, risposte “in diretta” a brevi quesiti che potranno proporre gli utenti.

Appositi spazi sono dedicati al Numero Verde Lavoro, a Porta Futuro, al sistema informativo istituzionale “Bussola” (per le comunicazioni obbligatorie on line da parte delle aziende), nonché al Sistema Qualità (i Centri per l’Impiego sono certificati dal 2008) e a Provincia Wi Fi.

Dal portale si potranno scaricare anche le principali app per i cellulari.

Tra gli altri contenuti: tutti i contatti gli orari e alcuni contenuti multimediali sui Centri per l’Impiego, i link ai portali di maggior interesse, la modulistica (consultabile e scaricabile) e i principali riferimenti normativi.