Home Notizie Città Metropolitana

Covid Lazio: sono 354 i positivi nelle ultime 24 ore

Rapporto positivi-tamponi resta al 2%. Proseguono gli Open Day della campagna vaccinale

ROMA – Nelle ultime 24 ore nel Lazio su 8520 tamponi molecolari e 9139 antigenici, per un totale di 17659 test, si registrano 354 nuovi casi positivi (+59). I decessi sono 5 (-2), 481 i ricoverati (+12), 63 le terapie intensive (-1) e 555 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2%. A Roma città i casi registrati sono 181.

CAMPAGNA VACCINALE

Accesso alla vaccinazione senza prenotazione: prosegue l’iniziativa che consente di recarsi presso gli hub per ricevere il vaccino senza aver prenotato l’appuntamento. Per aderire è sufficiente recarsi presso i punti di somministrazione muniti di tessera sanitaria. L’iniziativa sta andando avanti con successo.
Continuano anche gli Open Day. Di seguito le date in programma.

Ads

Open Day Over 12:
Asl Frosinone: dal 19 agosto dalle 8:30 alle 16:30 presso la casa della salute di Pontecorvo (FR).

Open Day Over 18:
Asl Rieti: dal 27 agosto al 30 settembre vaccinazioni J&J over 18 anni senza prenotazione dalle ore 9:00 alle 14:00 presso la Caserma Verdirosi.

Vaccino itinerante Over 18:
Asl Roma 6: dal 6 al 12 settembre, dalle ore 9 alle ore 13. Necessaria la tessera sanitaria o il codice STP/ENI
– 8 settembre Ciampino – 9 settembre Velletri – 10 settembre Anzio – 11 settembre Pomezia – 12 settembre Torvajanica

SANITA’: LIVELLI ASSISTENZA LAZIO PRIMA VOLTA A 203 PUNTI

Intanto, ha fatto sapere l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, “per la prima volta il Lazio supera i 200 punti (esattamente 203) nella erogazione dei Livelli essenziali di assistenza (LEA), un risultato importante che dimostra come l’azione di risanamento della spesa sanitaria è stata accompagnata anche da un costante e progressivo miglioramento della qualità dell’assistenza. Eravamo una Regione caratterizzata da un alto disavanzo e da una bassa qualità dei servizi. Oggi possiamo dire che a fronte di un equilibrio della spesa sanitaria vi è un netto miglioramento dei livelli di assistenza”.

I DATI DALLE ASL DI ROMA E DEL LAZIO

Asl Roma 1: 75 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 2: 93 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 3: 13 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 4: 22 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 5: 30 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 43 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 78 nuovi casi:

Asl di Frosinone: si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 13 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl di Viterbo: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Red

Previous articleStorie di Microcredito di Roma Capitale: la mostra diventa itinerante
Next articleMontagnola: due giornate dedicate alla memoria storica delle lotte per la libertà dal nazifascismo