FONTE LAURENTINA – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una nostra lettrice in merito ai furti (soprattutto ai danni delle auto private) che si riscontrano nel quartiere di Fonte Laurentina.
Questa la segnalazione
“Scrivo per esporvi la seguente situazione: abito da tre anni a Fonte Laurentina e dalla scorsa primavera è impossibile non constatare che il quartiere è diventato bersaglio di piccoli delinquenti che operano furti di auto e parti delle stesse, furti in appartamento, atti di vandalismo, abbandono abusivo di rifiuti nelle aree verdi, auto non meglio identificate che a tutta velocità attraversano il quartiere servendosi della corsia degli autobus. Tutto ciò si unisce alle mancanze delle Partecipate, come AMA e agli annosi problemi mai risolti relativi all’inefficienza del ritiro porta a porta. Insomma il degrado imperversa.
Noi abitanti siamo esasperati da questa situazione e non ci sentiamo più sicuri. Per cercare di risolvere questa situazione il Comitato di Quartiere ha prodotto due richieste alla polizia di Roma Capitale per installare delle telecamere di sorveglianza ai punti di accesso al quartiere, richieste che però non sono state degnate nemmeno di un riscontro da parte delle Autorità competenti.
Fino a poco fa Fonte Laurentina era un’isola felice, un quartiere dove si poteva vivere ancora una dimensione umana: dove gli studenti andavano a scuola a piedi, e i genitori erano tranquilli nel lasciarglielo fare. Sono state sollecitate più volte le Forze dell’Ordine a effettuare controlli con maggiore intensità, specie nell’arco notturno, ma ad oggi, a parte una pattuglia dei Carabinieri che ogni tanto passa, non ci sono state altre azioni deterrenti.
Solo nell’ultima notte sono state depredate le ruote di 4 autovetture (vedasi foto allegate), ormai i cittadini sono sfiduciati e in molti casi non denunciano nemmeno più, con la conseguenza che le statistiche relative ai fatti di microcriminalità nel quartiere non sono assolutamente rispondenti alla realtà. Siamo stanchi di subire e vi saremmo grati se deste la giusta visibilità alla nostra situazione, nella speranza che qualche Assessore del Municipio IX, magari la Presidente stessa, e la Polizia di Roma Capitale si accorgano di noi e del nostro disagio.
VT”
Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821
Redazione