Home Parola ai lettori

La malaburocrazia colpisce ancora

burocrazia

Pubblichiamo la storia della signora L. che da anni combatte con il malfunzionamento dell’Ufficio Condono di via Castel di Decima ed è vittima di scandalose lungaggini burocratiche

Ads

“Scrivo in merito all’Ufficio Condono di via Castel di Decima che non funziona. La mia storia è come tante altre: mio nonno, nell’anno 1987, preparò la pratica per condonare una costruzione di cui mia madre è erede. Sono stati fatti tanti solleciti negli anni. Mio nonno morì e la pratica passò quindi a mia madre, ma invano perché la questione è ancora irrisolta”

Una delle preoccupazioni della signora è che gli eredi sono molto anziani e dunque sarebbe il caso di accelerare le pratiche burocratiche.

“Sono andata di recente all’Ufficio Condono per effettuare il 6 sollecito, per far sì che la pratica, che si trova in archivio, venga finalmente lavorata. Ma il Comune di Roma non fa nulla, è in difficoltà economica e questi soldi del condono potrebbero essere utili all’Amministrazione Capitolina, ma a nessuno interessa nulla. Ci sono migliaia di pratiche inevase ma nessuno si prende la responsabilità di risolvere”

L. M.