
TORRINO – Questa la segnalazione inviata dai cittadini al nostro giornale.
“Scrivo a nome di tanti residenti di Eur Torrino, rispetto alla situazione della nuova area pedonale in Piazza Cina, o meglio Piazza “Tetano”, in onore all’orrido monumento in ruggine che troneggia in fondo al parcheggio da 20 anni.
I lavori sono stati ultimati prima dell’estate e la situazione della piazza è già assolutamente inaccettabile. L’area che era stata vista da tanti di noi come un piccolo risarcimento per quanto fatto in precedenza, è costituita prevalentemente da asfalto e blocchi di cemento (che dovrebbero essere delle sedute) resi incandescenti dal sole estivo, non c’è alcuna zona d’ombra, le macchine riescono ad entrare e parcheggiare (non essendoci dissuasori), gli alberelli piantati stanno tutti morendo nonostante gli sforzi dei cittadini di portare acqua da casa in taniche da 15-20 litri.
La beffa più grande è però una fontanella “giocattolo” posta al centro della Piazza. Non solo non è stata mai allacciata ma da quanto ci dicono gli interlocutori del municipio, è “finta”, in quanto troppo lontana da qualsiasi tubatura. ACEA si sarebbe quindi rifiutata di allacciarla perché fisicamente impossibile.
La prospettiva della Piazza è quindi quella di morire a distanza di appena tre mesi dalla fine dei lavori, diventando quindi l’ennesimo scempio urbano simbolo di incuria e mala amministrazione. Abbiamo segnalato la cosa continuamente alle istituzioni, non ricevendo che risposte surreali, accuse di remare contro, vaghi rimpalli di colpe (ovviamente tutte le amministrazioni precedenti, i cittadini stessi, etc).
Siamo veramente sconfortati e invitiamo chiunque a venire a vedere”.
Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821
Redazione