Home Municipi Municipio XII

Pisana: con l’estate crescerà il rischio incendi, i cittadini chiedono le bonifiche

Una segnalazione a lettori@urloweb.com riporta l’interesse sul rischio incendi in zona Vignaccia-Pisana

PISANA – Riceviamo su lettori@urloweb.com la segnalazione di alcuni cittadini preoccupati per l’arrivo dell’estate e per gli incendi che potrebbero scoppiare nell’area di via della Vignaccia (via Attilio Spaccarelli e via Arnaldo Foscini). Un’area, come spiegano i residenti, già provata fortemente da un’incendio che il 16 agosto del 2017 ha perfino lambito le abitazioni e i balconi.

C’è anche un rapporto dei Vigili del Fuoco agli atti – spiega Roberti, un residente della zona – l’intervento della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine. A tutt’oggi non abbiamo avuto nessun riscontro né dal municipio né tantomeno da un eventuale proprietario per la bonifica del terreno confinante con le nostre abitazioni. L’amministrazione del nostro comprensorio, sostiene di aver avuto contatti telefonici per sollecitare la pulizia nel corso dei numerosi anni ma senza risultati”.

Ads

Un problema, quello dei possibili incendi, che si ripresenta ad ogni stagione secca: “Ogni anno con l’arrivo della stagione estiva ci preoccupa tantissimo il rischio di nuovi incendi – seguita il cittadino – Gli appartamenti confinanti sono a rischio, pertanto chiediamo la bonifica e relativa pulizia della suddetta area”.

Una richiesta che negli anni è stata avanzata anche nei confronti di tutte le forze politiche presenti in Municipio senza però ottenere alcun risultato.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Red

Previous articlePremio città di Roma: quest’anno va a Totti e Moscardelli 
Next articleCovid-19: nel Lazio sono 3.396 nuovi casi