Home Municipi Municipio VIII

San Paolo: quanto dureranno i lavori su viale Da Vinci?

Pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore sulla durata del cantiere per la riqualificazione del viale

SAN PAOLO – Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di un nostro lettore che sottolinea i tempi (piuttosto lunghi) degli interventi su viale Leonardo Da Vinci nel quartiere San Paolo.

Questa la segnalazione ricevuta a lettori@urloweb.com

Ads

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione quanto sta avvenendo a Viale Leonardo da Vinci, nel tratto compreso tra il Largo omonimo e via Giovannipoli.

L’area centrale era stata recintata per anni in attesa della conclusione di un processo per evitare che vi fosse costruito un parcheggio sotterraneo. 

Avevamo “gioito” quando lo scorso 15 dicembre erano cominciati i lavori per rifare i marciapiedi e ripristinare l’area centrale del viale. 

Anche se questo aveva comportato la rimozione di numerose autovetture (anche di sabato): vista la solerzia avevamo sperato che i lavori cominciassero e terminassero in poco tempo.

Ebbene, dopo sei mesi i lavori non sono ancora terminati anzi, alcuni giorni fa, è stato recintato un altro tratto in corrispondenza delle scuole.  

Come mai tanto tempo per completare alcuni lavori su un tratto di circa 200 metri? Il motivo principale è che molto spesso gli operai (non più di due o tre per volta) non si vedono per giorni interi: probabilmente se sommassimo i giorni effettivi di lavoro non arriveremmo a 60. Chi di dovere lavora quando ha tempo e voglia!

In zona sono spariti numerosi posti macchina e il disagio non accenna a diminuire. Tralasciamo i cumuli di rifiuti in prossimità di nove cassonetti che non vengono ritirati se non sporadicamente. Ma questa è un’altra storia.

Grazie

A.A.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione