Home Cultura

La Festa dell’Immacolata: a spasso tra le meraviglie di Roma

SHARE

Domani, festa dell’Immacolata, Palazzo Senatorio aperto a tutti, Colosseo e Musei Civici gratuiti per i romani.

Domani, 8 dicembre, sarà possibile visitare Palazzo Senatorio, per vedere dal vivo l’aula Giulio Cesare, rinnovata dopo i lavori per i 150 anni di Roma Capitale. Sempre in occasione della Festa dell’Immacolata, saranno aperti anche il Colosseo e i Musei civici, gratuiti per i romani.

Sarà possibile visitare Palazzo Senatorio in Campidoglio dalle 9 alle 20, e le visite saranno a gruppi di 30 persone, accompagnati da apposite guide. Il tour prevederà il passaggio nella Sala del Carroccio, lo studio del Sindaco, la Sala dell’Arazzo, la Sala delle Bandiere e l’Aula Giulio Cesare. Inoltre piazza del Campidoglio verrà animata da giocolieri, clown e animatori che intratterranno i piu piccoli.

Un altro importante appuntamento sarà la possibilità di una passeggiata gratuita all’interno dei Musei civici e al Colosseo, ma i visitatori dovranno presentare per entrambi un documento di identità che attesti la residenza a Roma.

Un occasione unica, sia per i turisti che per i cittadini di Roma, di visitare le bellezze della Capitale, dal Macro ai Musei Capitolini, dai Musei di villa Torlonia al Canonica a Villa Borghese. Saranno aperti anche il Planetario, il Museo Civico di Zoologia e, per gli amanti dell’archeologia, anche la Villa di Massenzio.

In serata si terrà, per chiudere la giornata, il concerto tradizionale alla basilica di Santa Maria di Ara Coeli.

Serena Savelli