Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Grande iniziativa della School of Rock di Ostia

SHARE
schoolofrock

Sono tanti i ragazzi che vivono per la musica. Alcuni aspirano a diventare musicisti di professione, investendo i loro talenti nel perseguimento dell’arte del suono e della melodia.
Oggi  avere una formazione in questo senso, senza dover passare  obbligatoriamente per il conservatorio, è possibile. School of Rock è un nuovo istituto formativo il cui nome richiama il celebre film e nasce da anni di esperienza dei suoi fondatori  nel settore musicale professionale e  discografico, con lo scopo di portare anche ad Ostia un istituto dove studiare le  varie discipline musicali. Si vuole così preparare i giovani talenti al vero e proprio lavoro del musicista attraverso una formazione mirata e continuativa, affiancando gli studenti a professionisti qualificati.
E’ possibile frequentare corsi didattici di base, personalizzati e corsi professionali.
Gli ultimi si svolgono attraverso un corso quadriennale e sono integrati , per tutto il periodo formativo, da stage con artisti, musicisti, autori e discografici.
School of Rock è l’ambiente ideale dove coltivare la passione per l’arte musicale, fiore all’occhiello della scuola è la prerogativa di mettere  a disposizione dei giovani che studiano o utilizzano le sale, solo attrezzature professionali e di alta qualità.
School of Rock Day è il primo evento della scuola organizzato con il patrocinio del  XIII Municipio e ha lo scopo di dare ai giovani  nuovi spazi dove esibirsi davanti ad un pubblico, e far crescere  in loro la passione per  la musica.
Non mancherà nell’ arco della giornata una sezione dedicata alla didattica, con la clinic di batteria di Daniele “click” Iacono, sponsor Pearl  e  noto musicista del panorama italiano.
In fine ci sarà l’ appuntamento con Alberto Mennini che presenterà il nuovo progetto “Rikreazione” ,  che vedrà impegnata School of Rock anche nelle carceri giovanili con corsi di musica.