Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Il 9 aprile Muccassassina Burlesque

SHARE
mucca

In consolle house i dj Francesco Pagano da Londra, con i ritmi travolgenti dei party Matineé, e Luigi Rosi, accompagnati da Simone Voice. Black con i dj Fabio Tuzz e Atrim. Pop con Gianluca Pacini e Ricky.

Il Burlesque di Muccassassina stupisce col drag show di Fuxia e SheMale, il corpo di ballo Les Ullallà e gli inafferrabili gemelli Mark&Matthew.

Tra pizzi e fiori ecco il risveglio e la seduzione della primavera. Il frizzante Burlesque di Muccassassina, party in programma venerdì 9 aprile nei tre piani della discoteca Qube di Roma (via di Portonaccio 212), non assomiglia a nessun altro: non è solo un evento dedicato allo spogliarello creativo e artistico, ma una festosa celebrazione di un erotismo patinato, glamour e retrò. A rendere unica e spettacolare la ricetta di una festa senza eguali in tutta Italia è il particolare mix del pubblico: generi fluidi e orientamenti sessuali disparati sono da vent’anni è il segreto del successo della notte-evento gay, lesbica, trans ed etero friendly ideato e promossa dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, con la direzione artistica di Diego Longobardi.

La consolle house della ‘Mucca con la Falce’ fa infatti scintille con i dj Luigi Rosi e da Londra dj Francesco Pagano, accompagnati da Simone Voice.

Atteso il dj set di Pagano: le sonorità house contaminate con suggestioni elettroniche che caratterizzano il suo stile musicale sono celebre negli eventi danzati londinesi più à la page. Una stella in luminosa ascesa, quella di dj Pagano, che con i suoi remix e le sue produzioni sta mietendo successi radiofonici e nelle classifiche, suscitando l’interesse anche di Bob Sinclar. Formatosi nella grande fucina musicale multiculturale della club culture all’ombra del Big Ben, dj Pagano, italiano per nascita ma naturalizzato britannico, porta nel dancefloor della ‘Party con le Corna’ i ritmi d’oltremanica dei party Matineé, ospitati dai club Fabric and Colosseum, del popolare evento Rapido di Amsterdam e gli eccessi del brand Revolver che ha conquistato il sabato notte londinese.

La pista black, hip hop e r’n’b si lascia ammaliare inoltre dalle sensuali selezioni musicali dei dj Fabio Tuzz e Atrim. Nella pista dedicata alla dance, al pop e alle hit commerciali furoreggiano infine i dj Gianluca Pacini e Ricky.

Sul palco lasciano a bocca aperta le provocazioni di Les Ullallà, corpo di ballo in stile Crazy Horse, e a incitare la folla danzante sono le maliziose performance di Mark&Matthew, una coppia di dinamitardi gemelli, una vera forza della natura, diventati in poco tempo veri e propri beniamini del pubblico. L’animazione è, come è proprio dello stile imbattibile di Muccassassina, irriverente e fantasmagorica. Il sofisticato burlesque di Muccassassina si anima di un drag show mozzafiato di Fuxia e SheMale, maitresse di gran classe.

INFORMAZIONI

VENERDÌ 9 APRILE a partire dalle 23.00
Discoteca Qube, via di Portonaccio 212, Roma
Organizzazione: Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli – www.mariomieli.org
Biglietti: Intero 16 euro (con consumazione compresa)
Ridotto 12 euro (con consumazione compresa) per i tesserati Mario Mieli
tel. 06.5413985 – www.muccassassina.com
Direzione Artistica: Diego Longobardi