Home Municipi Municipio IX

Daniele Capezzone e la “Democrazia istantanea”

SHARE

La presentazione del nuovo libro martedì 17 novembre.
Nell’ambito del progetto  “Dodici nel 12”, organizzato dalla Presidenza del Municipio il 17 novembre prossimo alle ore 17.00 l’On. Daniele Capezzone  presenterà il suo ultimo libro “Democrazia Istantanea”, presso la Sala Consiliare  del Municipio XII in Via Ignazio Silone, 1° ponte.

In questo libro Capezzone offre una interpretazione del mondo politico attuale caratterizzato dalla decisione e dalla velocità. Elementi strettamente legati l’uno a l’altro, che identificano il politico moderno e che pesano oggi sulla  valutazione che i cittadini danno alla classe dirigente di un Paese.
Pertanto è  in termini di  “democrazia istantanea” la nuova sfida cui ogni cittadino è chiamato a misurarsi.
Daniele Capezzone è un protagonista della vita politica italiana che, con questo suo ultimo lavoro, vuole  offrire al pubblico  una nuova prospettiva per poter osservare in modo analitico gli attuali  avvenimenti.
All’evento, presentato da Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII,  interverrà come  moderatore  Luciano Lanna, Direttore Responsabile del quotidiano “Il Secolo d’Italia”. Saranno presenti inoltre numerosi Consiglieri Comunali e Municipali. 
“E’ un’analisi lucida, accurata e, allo stesso tempo, istantanea della nostra politica” – ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XII Eur Pasquale Calzetta- “Con  questo libro Capezzone elogia l’immediatezza delle scelte decise ed efficaci, promuovendo la politica del fare in contrapposizione  a quella del dire, promuovendo la fine di un modo di fare politica  incentrato  su attacchi continui e preconcetti”.

 

Mara Rosa Ferrario
Urloweb.com