Home Municipi Municipio IX

Il Municipio XII Campione di solidarieta’ al Derby del Cuore

SHARE
pallone

Il ricavato di 8.000 biglietti per curare Ludovica.

8.ooo le persone presenti ieri sera allo stadio Olimpico per il Derby del Cuore in rappresentanza del Municipio XII. Il ricavato dei biglietti venduti sarà devoluto a beneficio di Ludovica, bambina residente nel Municipio, affetta, unico caso in Italia, dalla sindrome di TAY SACHS, malattia rara particolarmente invalidante, il cui trattamento terapeutico, che è possibile effettuare solo in Israele, ha un costo di 20.000 euro a seduta.
58.000 euro raccolti nel Municipio XII a sostegno di questa causa.
Il successo dell’iniziativa, promossa in collaborazione con il Municipio XII dalla Scuola dell’Infanzia La Magnolia Stellata di Spinacelo e dal Comitato “Tutti Insieme per Ludovica”, è stato tale che l’intera Tribuna Tevere e parte della Curva Sud sono state riempite dai cittadini del territorio.
Accompagnati dalle insegnanti, i bambini delle scuole di infanzia e il Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta, hanno fatto un giro di campo con uno striscione identificativo del Municipio con la scritta: Insieme per Ludovica.
Al Derby del Cuore – manifestazione calcistica che ogni anno vede amichevolmente confrontarsi artisti e giocatori di serie A – il Municipio XII ha giocato la sua partita per Ludovica. E ha vinto.