Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: proseguono i problemi di approvvigionamento idrico nelle aree periferiche

Ancora una domenica senz’acqua per i cittadini di Molino-Santa Felicola

SHARE

LA DOMENICA SENZ’ACQUA – Parla di ‘cittadini abbandonati’ il consigliere municipale Pd, Alessandro Lepidini, che già nella giornata di mercoledì era tornato su questa vicenda. “Una domenica passata senza neppure una goccia d’acqua per gli abitanti del quartiere Molino/Santa Felicola con la comunicazione dalla sala operativa delle Protezione Civile che informava che in serata sarebbero arrivate le autobotti, attese ma mai effettivamente arrivate, certifica drammaticamente l’abbandono dei nostri cittadini da parte delle istituzioni”.

GUASTO ALLA CONDOTTA – I motivi dello stop all’erogazione dell’acqua sarebbe da ricercare in u guasto ad una condotta idrica. “Sarà una coincidenza – prosegue Lepidini – ma si tratta della stessa identica risposta ricevuta dai cittadini lo scorso 4 febbraio”. Per il consigliere Dem tra i problemi ci sarebbe l’assenza delle Istituzioni che “restano colpevolmente assenti limitandosi nella migliore delle ipotesi a improbabili post che rinviano ai cittadini l’onere di scrivere a questo o quel ente dopo che nei giorni scorsi si sono letti commenti deprecabili affidati a Facebook che attribuivano ai “villoni” abusivi il problema della carenza di acqua”.

NON SI ESCLUDONO LE DENUNCE – L’arrivo della autobotti, previsto per la domenica stessa, si è verificato solo il giorno successivo: “È necessario intraprendere con forza ogni azione – conclude – perché questa lesione dei diritti è indegna della città di Roma e non escludo di andare presto in Procura”.